VIDEO ISTITUZIONALE

Il video istituzionale rappresenta il miglior biglietto da visita per il tuo locale, pub, ristorante. Raccoglie in pochi minuti tutti i punti di forza della tua struttura (sale, dettagli, piatti, ricette, vini, persone) e li fa vivere allo spettatore in un'armonia di musica e colori.

In questo video realizzato per Ristorante Vignal ad esempio sono state messe in evidenza le eccellenze del locale come la bellissima struttura storica, le specialità di pesce e la cucina flambé. Il video è stato utilizzato per pubblicizzare il ristorante sui social.

VIDEO RICETTA

Le video ricette sono "pillole" che raccontano uno specifico piatto o specialità. Inutile dire che la visione così ravvicinate delle migliori prelibatezze offerte dal locale genera subito un'istintiva voglia di divorare il piatto. Può anche essere pensato come "rubrica" periodica per presentare nuovi piatti e nuovi menu al pubblico. Anche la realizzazione di drink può diventare una "videoricetta".

Questa videoricetta è stata girata per mostrare al pubblico le specialità di pesce del ristorante. L'armonia di forme e colori e i dettagli stretti valorizzano al meglio il piatto presentato.

VIDEO PRODUZIONE

In questo caso l'obiettivo del video è quello di presentare un laboratorio o la catena produttiva di un particolare prodotto. Con un video è possibile mostrare la cura, la qualità delle materie prime il lato umano del processo produttivo. Pensiamo ad esempio ad un'azienda che produce panettoni o ad un laboratorio che produce gelato artigianale.

In questo video realizzato per Pasticceria Perbellini viene presentata la catena produttiva di uno dei loro dolci più rappresentativi: l’offella d’oro. Dal video ben si percepisce la qualità delle materie prime e la cura con cui le persone addette alla produzione di questo dolce, se ne occupano.

The Motion Art si occupa di produzione video per il settore food sopratutto nelle province di Verona, Padova, Vicenza, Rovigo, Treviso, Belluno, Brescia, Bergamo, Mantova, Trento, Bolzano, Merano, Rovereto, Reggio Emilia Modena, Ferrara e Parma.