6 ragioni per sceglierci al tuo matrimonio

Abbiamo racchiuso in 6 punti il nostro pensiero e la nostra filosofia. Si tratta di 6 caratteristiche per noi fondamentali per garantire un ottimo servizio matrimoniale

  1. Il team. Lavoriamo in team da anni, ci conosciamo bene, sappiamo gestire i nostri ed i vostri spazi.

  2. Un unico fornitore. Forniamo sia il servizio foto che quello video in modo da facilitarvi la gestione di questo aspetto in un evento già troppo complesso come il matrimonio.

  3. Date uniche. Prendiamo un solo matrimonio per data. Siamo sempre noi ad uscire e non affidiamo mai i lavori a terzi, cosa che invece chi esagera è costretto a fare. Noi diamo più importanza alla qualità che ai numeri.

  4. Personalizzazione. Consideriamo ogni matrimonio unico. Per questo prendiamo un numero limitato di matrimoni all’anno che ci permetta di garantire qualità e originalità.

  5. Pacchetti semplici e trasparenti. Forniamo pacchetti completi di foto e video, trasparenti e semplici in modo da facilitarvi il compito.

  6. Tempi di consegna. Garantiamo tempi di consegna rapidi, molto al di sotto della media di settore.


2 modi per riprendere un matrimonio

Il matrimonio è un evento complesso, tutt’altro che semplice da riprendere.

Una vera prova di forza, concentrazione e capacità di prendere decisioni veloci che potrebbero condizionare la buona riuscita del video.

Ci sono molti aspetti sui quali ci si potrebbe soffermare ma in questo articolo parleremo di una delle questioni più difficili da spiegare ai futuri sposi: perché scegliere di avere 2 videomaker e non soltanto uno? La risposta è molto semplice: il risultato sarà completamente diverso.

Come detto, il matrimonio è un evento complesso nel quale succedono molte cose contemporaneamente e in posti diversi. Pensiamo ad esempio alle preparazioni degli sposi che nella maggior parte dei casi si svolgono in case diverse oppure alla differenze che farebbe, il poter avere una bella ripresa in slow-motion della sposa che entra in Chiesa e allo stesso tempo un bel primo piano dello sposo che la sta aspettando con lo sguardo carico di meraviglia.

Questi sono solo alcuni dei molteplici esempi che fanno capire come avere due videomaker sempre sul pezzo, permetta di non perdersi davvero nulla. Inoltre avere due angolazioni diverse della stessa situazione permette poi di sbizzarrirsi in fase di montaggio del video e creare veri e propri “film” del vostro matrimonio.

Lavorando in questo modo è anche probabile che uno dei due videomaker possa utilizzare attrezzature particolari come i gimbal, ovvero stabilizzatori di ripresa che creano un vero e proprio effetto cinematografico.

Un solo videomaker al contrario dovrà rimanere concentrato sugli eventi per cercare di non perdersi nulla e per quanto attento e rigoroso non potrà mai avere la libertà mentale di creare e dare libero sfogo alla propria arte cosa che si può fare quando si è in due.

In conclusione: un solo videomaker porterà ad un risultato in stile reportage della giornata, col rischio di perdersi qualcosa. Al contrario due operatori potranno portare a casa molte più riprese e potranno dare libero sfogo alla propria arte creando sequenze esteticamente piacevoli ed indimenticabili.

Questo cerchiamo di proporre perché questo è quello che cerchiamo sempre di fare: creare storie uniche e visivamente magiche che vi lascino senza parole.


Corso videomaker a Verona

Dopo il successo della prima edizione, in collaborazione con Fablab Verona, siamo pronti a raccogliere le nuove iscrizioni per il corso base di videomaking che si svolgerà a giugno e luglio 2019.

Il corso è pensato per chiunque si volesse avvicinare al mondo del video o fosse anche solamente curioso di scoprire cosa si cela dietro ad una produzione professionale.

I docenti che vi guideranno sono professionisti del settore con anni di esperienza alle spalle che lavorano quotidianamente per le più svariate produzioni.

In 4 lezioni teoriche e 2 pratiche scopriremo le regole, i trucchi e le attrezzature che vengono impiegate dai videomaker professionisti. Parleremo di ruoli sul set, esposizione, inquadratura, movimenti di macchina, gestione della luce, montaggio e post-produzione. E molto altro…

Per informazioni ed iscrizioni contattateci all’indirizzo info@themotionart.com

Corso videomaker Verona

Filanthos - Come raccontare una linea produttiva

Con Filanthos linee cosmetiche abbiamo voluto raccontare una storia fatta prima di tutto di persone. Persone che quotidianamente inventano ed interagiscono tra di loro al fine di creare prodotti sani e funzionali.

L’idea alla base del video è il “passaggio di testimone”, dove il testimone è rappresentato dalla formula da cui inizia l’intero processo di produzione.

I raccordi tra un reparto e l’altro, ovvero i “passaggi di testimone”, sono stati ripresi con una particolare attrezzatura chiamata “gimbal”: uno strumento che permette di girare immagini in movimento perfettamente stabilizzate.

Una produzione video The Motion Art.

The Motion Art - Produzione video aziendali

Produzione video verona

Il video è il contenuto più immediato e che meglio di tutti riesce a cogliere l’attenzione dei tuoi futuri clienti.

The Motion Art nasce dalla passione dei nostri videomaker che grazie alla loro esperienza sapranno consigliarti al meglio, realizzando per la tua azienda dei fantastici video professionali.

Abbiamo pensato per voi e per la vostra realtà aziendale una serie di pacchetti trasparenti che potrete comodamente scegliere, lasciando a noi tutto il resto del lavoro.

Professionisti della produzione video al servizio della tua impresa.